Devi aiutare Jack, un pilota alleato, a tornare in Gran Bretagna senza farsi beccare dai nazisti… Il gioco (gratuito e scaricabile qui, con istruzioni in francese e documenti da stampare) è ispirato alla omonima serie a fumetti di cui ho già parlato.
“Stai per intraprendere la grande avventura della caccia al tesoro di Enfants de la Résistance, ispirata alla serie di Vincent Dugomier e Benoit Ers, e prodotta in collaborazione con Fête de la BD. L’obiettivo è aiutare Jack, un aviatore alleato, a viaggiare in Inghilterra. Per fare questo, dovrai risolvere diversi enigmi. Tieni presente che i numeri trovati durante il gioco ti permetteranno di ottenere un codice segreto che verrà utilizzato per il passaggio finale! Per iniziare, scarica le regole del gioco e stampa i documenti necessari per la realizzazione del gioco. (Attenzione, le regole sono riservate ai genitori, altrimenti avrai le risposte rovinate!) Installazione: da 10 a 15 minuti a seconda della complessità dell’installazione.
Durata del gioco: da 15 a 25 minuti a seconda della difficoltà della tua installazione. Puoi installare gli indizi in una stanza della casa o in tutta la casa. Da adattare in base all’età di tuo figlio.”
Sarebbe bello averne una versione italiana, ma tant’è. C’è la tessera da Partigiano membro della Resistenza anti nazifascista, l’Autorizzazione per uscire di casa (ricorda oggi, ma allora era mooolto peggio di oggi), la mappa di Bruxelles degli anni della guerra e dell’occupazione nazista, la Tessera Annonaria (allora il poco cibo che c’era era razionato), alcune Carte d’Identità d’epoca…
Se hai problemi col francese, puoi chiedere, via Internet ad amici e conoscenti per la traduzione: così socializzi un po’.
Jeu de piste-Enfants de la Résistance
Plongez vos enfants dans l'univers des Enfants de la Résistance lors d'un jeu de piste rempli d'énigmes où ils devront aider Jack, un pilote allié, à se rendre en Angleterre.
Bon amusement ! href="https://twitter.com/hashtag/bd?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#bd #bandedessinee pic.twitter.com/dYxwkkKz7w— Editions Le Lombard (@LeLombard) March 28, 2020
Gli albi della serie, cartonati e in formato digitale:
Supporto Virale per i più giovani. E il resto lo trovi qui: o/wordpress/tag/supporto-virale/
E condividi, mi raccomando, sui social, almeno il link o/wordpress/tag/supporto-virale/ : può dare un piccolo aiuto a qualcuno oltre a te!
L'articolo Il gioco dei Bambini della Resistenza proviene da afnews.info.
from WordPress https://ift.tt/3aooVGs
March 28, 2020 at 11:15AM ifttt
Commenti