Le aste di fumetti rari di Catawiki valgono 9 milioni di euro

Le aste di fumetti rari di Catawiki valgono 9 milioni di euro

c.s.: Milano, 31 gennaio 2020 – La piattaforma online per oggetti speciali Catawiki ha ottenuto il titolo di piattaforma online leader nel settore della compravendita di fumetti in Europa, ottenendo un risultato di 9 milioni di euro solo in questa categoria nel 2019. Più di 75.000 lotti sono stati messi all’asta nel 2019, e un singolo lotto solitamente contiene più fumetti. Il mercato dei fumetti è in rapida crescita, tanto che Catawiki ha registrato un aumento della domanda di Tendenze nel mondo delle collezioni di fumetti

Patrick Vranken, esperto di fumetti di Catawiki: “Il 2019 ci ha dimostrato come oggi la collezione di fumetti rappresenti più di una semplice passione. I fumetti del periodo Golden Age (1938-1955) e del periodo Silver Age (1956-1970), in ottime condizioni, indipendentemente dalla lingua, stanno rapidamente guadagnando valore. Da tempo, alcuni collezionisti si sono resi conto del valore dei comics e questo si può osservare nei modi in cui alcuni di questi fumetti sono stati scrupolosamente conservati nel corso dei decenni. Altri se ne stanno rendendo conto ora e speriamo che questo trend continui negli anni a venire.”

Gli esperti di Catawiki hanno notato come sempre più spesso i fumetti rari siano considerati come un business e un investimento. La piattaforma online è specializzata in aste settimanali dedicate ai fumetti.

L’offerta di Catawiki per i fumetti si sta espandendo in Francia e in Italia dopo che, circa due anni fa, questi mercati hanno scoperto i vantaggi della piattaforma. Le aste settimanali dedicate includono eccezionali lotti di 

I lotti più prestigiosi battuti all’asta nel 2019

Catawiki nel 2019 ha fatto più volte notizia, grazie alla vendita di fumetti rarissimi che hanno raggiunto offerte da record. I lotti più prestigiosi battuti all’asta nel 2019 sono stati:

  • Amazing Fantasy #15 – Spiderman

Incluso nella lista dei “3 fumetti più ricercati al mondo” – 

  • Suske e Wiske sull’isola di Amoras

Una rara copia della prima edizione di uno degli album più iconici di Suske e Wiske – 

  • Tintin nel paese dei Soviet

L’anno si è concluso con la prima edizione originale (1930) di 

Per celebrare questo successo, Catawiki inaugura l’anno del fumetto al Le aste di fumetti rari di Catawiki valgono 9 milioni di euro proviene da afnews.info.



from WordPress https://ift.tt/31b21yu
January 31, 2020 at 05:49PM ifttt

Commenti