Lucca Comics & Games 2019: Barbara Baldi – Lo Spessore del Silenzio ( Video)

Luccacomics&game2019

In occasione dell’apertura di Lucca Comics & Games 2019 la brava Sakura, webmistress di Sakura Magazine, ha iniziato a proporre in rete alcuni dei suoi video dedicati alle mostre della manifestazione toscana.

Il primo video proposto riguarda la mostra, a Palazzo Ducale, in Piazza Napoleone, dedicata a Barbara Baldi, autrice del poster di questa edizione della kermesse toscana:,  intitolata: Barbara BaldiLo Spessore del Silenzio

Il percorso espositivo  permette ai visitatori non solo di avvicinarsi al lavoro dell’autrice nel campo della narrativa a fumetti, ma anche di scoprire la sua tecnica suggestiva, unita a un magistrale uso del colore e un gusto spiccato per la composizione dell’immagine.

Barbara Baldi è nata a a Pavia nel 1976 e si è diplomata all’Accademia Disney di Milano nel 2000.  Illustratrice e colorista, prima del suo esordio  da autrice ha collezionato incarichi su opere per il mercato italiano, americano e francese, tra i quali “Sky Doll” (Ed. Soleil), “Monster Allergy” (Ed. Walt Disney Italia) e “Will” di Guillaume Bianco (Ed. Soleil).

Dal 2003 è illustratrice per la serie di libri per ragazzi “Fairy Oak” di Elisabetta Gnone (Ed. DeAgostini). Per la Rainbow CGI lavora come color key artist per il film “Winx 2”.

Il suo  “Lucenera“( Oblomov Edizioni) uscito nel 2018 è stato un’autentica rivelazione per il grande pubblico.

Barbara Baldi sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Oblomov.

Becoming Human“.

L'articolo Lucca Comics & Games 2019: Barbara Baldi – Lo Spessore del Silenzio ( Video) proviene da afnews.info.



from WordPress https://ift.tt/322ShFo
October 30, 2019 at 06:45PM ifttt

Commenti