MILA torna nella sua Trento: un week end in compagnia di Cinzia Angelini

afn:
MILA torna nella sua Trento: un week end in compagnia di Cinzia Angelini

Mila e la sua “mamma” Cinzia saranno di nuovo a Trento per due eventi di cui vi diamo notizia e speriamo possano fornire uno stimolo in più a visitare questa bellissima città.

In occasione del TEDxTrento-F.A.R.E., sabato 25 novembre, dalle 10 alle 17,30:

SUPERARE LE DIVERSITÀ CULTURALI CON LA MAGIA DELL’ANIMAZIONE

Qual è il cartone animato che non dimenticherete mai? A quanti anni lo avete visto? Avete mai pensato che l’animazione influenzi lo sviluppo dei bambini? …gli adulti di domani? E se cercassimo di utilizzare le potenzialità dell’animazione per contribuire a cancellare i confini e le diversità culturali che ci separano? Potremmo creare un mondo migliore con la
magia dell’animazione?

MILA Event: Cinzia Angelini e Valerio Oss presentano “MILA”
Lunedì 27 novembre
Ore 18
Via Belenzani, 12 – Trento

Più di trecento artisti da venticinque differenti paesi stanno lavorando da circa sette anni come volontari per realizzare Mila, un cortometraggio animato in 3D, ambientato a Trento durante i bombardamenti con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico rispetto al tema dei bambini che vivono storie di massacri e violenza nel mondo.

Mila è scritto e diretto da Cinzia Angelini, artista cresciuta a Milano ma con origini trentine, che dal ‘97 vive e lavora a Los Angeles dove si è affermata nel mondo dell’animazione attraverso la collaborazione ad importanti lavori tra cui il “Prince of Egypt”, “Spider-man 2″, “Meet the Robinsons” fino ai celebri “Minions”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Info: x-tinymce/html -->

Commenti