Le “Mani Rosse” di Francesco Filippi “contagiano” il mondo dell’animazione e del fumetto!

afn:
Le “Mani Rosse” di Francesco Filippi “contagiano” il mondo dell’animazione e del fumetto!

Per sostenere “Mani Rosse”, il mediometraggio animato “per adolescenti” ideato, diretto e realizzato da Francesco Filippi in tecnica mista stop motion/disegni animati, la campagna di crowdfunding attualmente in corso sulla piattaforma Ulule.com offrirà a partire da domani,  giovedì 30 ottobre, un ulteriore, preziosa ricompensa a chi vorrà dare il proprio piccolo/grande contributo alla realizzazione di questo film capace di conquistarsi un nutrito “zoccolo duro” di innamorati fans e, soprattutto, l’attenzione e l’apprezzamento di critica specializzata e addetti ai lavori:

MANI D’ARTISTA

La domanda che il film pone è «che farai delle tue mani?»: con le mani si può fare violenza o compiere gesti d’amore. I principali artisti del fumetto italiani hanno accolto l’invito a sostenere il film usando le proprie mani per creare delle opere, “alla maniera di Luna”, improvvisando un disegno usando soltanto il colore rosso e le dita.

I risultati sono vere e proprie opere d’arte, c’è chi ha disegnato il proprio personaggio preferito, chi ha interpretato i personaggi di «Mani rosse». Inoltre, su un altro foglio hanno lasciato, come fa Luna nel film, l’impronta delle loro “mani rosse”.

Le “Mani d’artista” sono state realizzate in un momento di giocosa libertà creativa alla maniera dei personaggi del film. Per molti disegnatori è stata una sfida usare soltanto le dita, ma come potete vedere alla pagina mani-rosse/artists- red-hands/ i risultati mostrano immediatamente il “segno” di chi li ha realizzati. Scegliendo le Mani d’Artista si riceveranno le due tavole (56×76) firmate e il video della realizzazione.

Grandi artisti italiani nel campo del fumetto, dell’animazione e dell’illustrazione hanno realizzato queste opere direttamente con le loro mani rosse. Questi pezzi unici sono disponibili dal 30 di Novembre su  http://ift.tt/2gFtkv4 come ricompense per i sostenitori del film.

Hanno già aderito (tra parentesi le opere per cui sono noti): Cinzia Angelini (animatrice, story artist e regista) – Cinzia ha praticamente “tenuto a battesimo” l’iniziativa in occasione dell’ultima VIEW Conference e al suo progetto “Mila” verrà devoluta l’offerta per le sue “red hands” – Bruno Bozzetto (Sig. Rossi), Leo Ortolani (Rat Man), Giorgio Cavazzano (Paperino), Massimiliano Frezzato (Custodi del Maser), Angelo Montanini, Paolo Barbieri, Mauro Dal Bo, Ivan Cavini (tra i migliori illustratori Fantasy in Italia), Giuseppe Palumbo (Diabolik), Andrea Venturi (Tex), Marco Martis (Gabbianella), Michel Fuzellier (Iqbal), Pierpaolo Rovero (Topolino), Keiko Ichiguchi (Manga in Italia), Stefania Gallo (Yo Yo), Sara Colaone (miglior disegnatrice Lucca Comics 2017), Davide Romanini (Man Born Again) – qui il ricavato verrà devoluto al popolo Sioux, in particolare alla palestra Sunkmanitu Oti.

Le opere sono uniche e verranno aggiudicate in base all’ordine di prenotazione.

“Non escludiamo che anche altri artisti aderiscano a questa iniziativa, perché MANI ROSSE è un film al quale è facile appassionarsi, dedicato com’è ad un periodo, quello dell’adolescenza, che nessuno può dimenticare” – ha spiegato Filippi.

Il progetto ha ricevuto sostegni prestigiosi, tra cui: Creative Europe EACEA, RAI Fiction, Telefono Azzurro, Emilia Romagna Film Fund e Apulia Film Fund. – “Punta decisamente ad ottenere attenzione internazionale e a diventare un film apripista in Italia” – auspica il produttore Michele Fasano, responsabile della Sattva Films srl (Bologna), il primo a credere nel progetto.

La campagna di crowdfunding sarà attiva fino al 18 dicembre: il “bottino” è già oltre la metà della cifra preventivata, aiutiamo dunque “Mani Rosse” a raggiungere l’obiettivo!



from WordPress http://ift.tt/2k7ApsO
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti