afNews: Faccio un salto su afNews: vediamo cosa c'è di nuovo

Ex, l'extrazucca del pianeta Anguur, coordinatrice della redazione di afNews, e i suoi confusionari collaboratori, i BABs.

Ex, l’extrazucca del pianeta Anguur, coordinatrice della redazione di afNews, e i suoi volenterosi quanto confusionari collaboratori, i BABs.

Mentre scorriamo i dati relativi alla sola home page web di  afNews dei giorni scorsi (10.637 mercoledì, 11.996 martedì e 16.303 lunedì), notiamo che il lunedì sembra essere il giorno preferito per cercare novità, dopo il riposo del fine settimana. Come si sa, non siamo in grado di verificare con esattezza le centinaia di migliaia di lettori che quotidianamente o bi o tri settimanalmente agganciano afNews nei modi più vari (Facebook, Twitter, FeedBurner, Google Currents, Flipboard, Pulse, Taptu, Feedly, Global Editors Network, Appy e tutta quella infinità di aggregatori e rilanciatori i più diversi che, con un solo passaggio sul nostro feed, ridistribuiscono a grandi masse di persone le news catturate, per non parlare della quantità immane di lettori che ci ricevono via email, o di chi ci segue in modo filtrato tramite accessori come Flickr, Pinterest, Tumblr e così via). E poco importa. Quel che conta è che ciascuno trovi quel che cerca, nei giorni e nei modi che preferisce. CalendarioafE a questo proposito vi ricordiamo che nella pagina web c’è un apposito motore di ricerca, con funzioni di filtro, che potete usare andando alla pagina di menù Ricerca. Qualunque cosa cerchiate, dovreste trovare almeno un riscontro nei nostri database. Purtroppo non tutte le annate di afNews sono già state trasportate nell’attuale motore “WordPress” (è un lavoro immane), ma lì troverete anche altri strumenti per cercare negli archivi più vecchi. In ogni caso, se non trovate qualcosa, scriveteci. Per la cronaca stiamo anche rinnovando completamente l’Agenda del Fumetto (e dintorni) che cambia completamente interfaccia, motore e grafica. La trovate alla voce di menù Agenda, nella sezione provvisoria Calendario del Fumetto (la voce Agenda del Fumetto è, per ora, il vecchio database in fase di trasferimento). Anche questo è un lavoro mostruoso, ma è anch’esso in corso d’opera. Una sintesi di 15 eventi si trova anche nella colonna di destra della pagina base di afNews: cercatela scorrendo verso il basso e troverete anche molte altre cosucce che forse vi erano sfuggite. Con l’occasione vi ricordiamo anche che nella nostra pagina FaceBook (click qui) trovate non solo i rilanci di ogni singola notizia che appare su afnews.info, ma anche cose, notizie, video, e altre curiosità che troviamo esplorando Facebook e la rete. Così come troverete immagini diverse sui nostri riferimenti in Pinterest o Tumblr o Flickr. Insomma, afNews è un piccolo sistema solare tutto da esplorare. Non siate timidi e divertitevi con noi!



by afNewsInfo - 30 maggio 2013 - afNews-info
http://www.afnews.info/wordpress/2013/05/faccio-un-salto-su-afnews-vediamo-cosa-ce-di-nuovo/
afnews.info - ISSN 1971-1824 - http://www.afnews.info/wordpress

Commenti