afNews: Quarto numero de La Citt� Nascosta in linea

cittaa
E' Natale, insomma, è passato da poco, ma è ancora festa ed è uscito il quarto numero del nostro giornalino. E' un numero veramente speciale dove abbiamo pubblicato tre storie sulla solidarietà. Il primo, come sempre disegnato da Andrea Dotta è intitolato Regalo a Sorpresa e vede i giocatori della squadra di rugby, spesso litigiosi e in continua competizione, non dico diventare buonisti (sarebbe troppo!) ma cercare di fare un regalo a Jaromir, il più povero fra loro. E' un'avventura veramente esilarante. Il secondo fumetto si intitola Il Temporale. Racconta del carattere del Cottolengo che, contrariamente a quanto si creda, era veramente una persona divertente e simpatica. Naturalmente, abbiamo interpretato questo "talento" del Santo in un fumetto divertente e magnificamente disegnato da Elena Barberis dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
cittac

L'altra allieva dell'Accademia, che ha disegnato Lo Specchio, è Cristina Carnino. E' un racconto (tutto è accaduto veramente nei nostri fumetti….naturalmente li ambientiamo) un po' gotico, che racconta cosa sta diventando la nostra società con il suo gusto macabro per le tragedie. Ma non preoccupatevi! Il fumetto dimostra che c'è ancora speranza.

La copertina di Arash Eftekhari stavolta sembra disegnata su tela, quasi un Tintoretto alle prese col disegno di una cattedrale gotica. Non sembra, ma molti particolari architettonici sono propri degli edifici del Cottolengo, ma immersi in una natura e in una luce particolare. Certo al ragazzo non manca l'ispirazione.
cittad

Infine vi annunciamo che La Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) si è unita, accanto alla Regione Piemonte, al numero dei sostenitori del nostro giornalino. E' una notizia che ci onora perché vuol dire che tutto sommato il fumetto raggiunge anche le "alte stanze".

Ma ci fa ugualmente piacere il Patrocinio della Circoscrizione 7 della Città di Torino.

Global-local è il nostro motto. Raggiungere tutti, con pari dignità, perché tutti hanno la possibilità, magari divertendosi ( a che serve se no un fumetto), di aiutare gli altri.

Click qui per scaricare o leggere (gratis) in linea la tua copia:
http://www.afnews.info/wordpress/speciali/la-citta-nascosta/ 

cittab



by afNewsInfo - 28 dicembre 2012 - Anonima Fumetti, Domenico Vassallo
http://www.afnews.info/wordpress/2012/12/quarto-numero-de-la-citt-nascosta-in-linea/
afnews.info - ISSN 1971-1824 - http://www.afnews.info/wordpress

Commenti