
«Il fumetto tenta finalmente una strada diversa»: così è intitolato il comunicato stampa che annuncia la nascita di un nuovo marchio editoriale (esordirà in occasione della prossima
Lucca Comics & Games),
Innovate Comics, presso l’editore
DEd’A (Deltamedia Edizioni d’Arte). IC è il primo esperimento di
Comics on Demand, e trova la propria
ratio nell’idea di valorizzare il fumetto. Il direttore artistico (
Andrea Domestici) e il redattore capo (
Paolo Di Orazio) svolgeranno opera di
talent scouting, tentando di catturare il materiale più valido, che molti autori non riescono a portare all'attenzione del grande pubblico.

La neonata etichetta editoriale presenterà, proprio a Lucca,
Il Bambino dei Moschini, la
gothic novel a opera degli stessi Di Orazio e Domestici: una storia
dark – omaggio alle atmosfere di Tim Burton – che racconta di superpoteri e amori impossibili... Sempre presso l'editore DEd’A, è pubblicato il libro
Che hanno da strillare i maiali?, di Paolo Di Orazio: un'antologia di racconti ispirati ai fatti più sconcertanti della storia criminale d'Italia. Il volume, di 260 pagine (stampato
on-demand), è arricchito dalle illustrazioni dello stesso PDO, che festeggia, nell'occasione, i venti anni di carriera.
Commenti