La Lettura: uno speciale di 20 pagine per celebrare Lucca Comics and Games 2019

La Lettura: uno speciale di 20 pagine per celebrare Lucca Comics and Games 2019

Già ieri alle prime segnalazioni – ne ringraziamo Luca Enoch -avevamo pensato che il nuovo numero ( il 413 esimo), de La lettura, inserto culturale del Corsera, in uscita questo Weekend, ma che troverete in edicola per tutta questa settimana, al prezzo di 1 Euro, sarebbe stato di grande interesse, ma solo sfogliandolo  ne abbiamo potuto cogliere appieno l’importanza.

«la Lettura» #413,  si apre con una cover bellissima firmata da un Manara in gran forma,non è solo un numero d’occasione per celebrare l’avvio di Lucca Comics & Games 2019. La redazione e gli autori  de La lettura hanno colto l’occasione per dare ai suoi lettori,a tutti noi, una breve – che il tema non si può esaurire in 20 pagine certamente – ma corposa  panoramica sul fumetto italiano ed estero, presente a Lucca.  Da ricordare le interviste ad  alcuni dei protagonisti, da  Don Rosa, a Fumetti Brutti,  a Frank Miller. Vi sono anche diverse presentazioni di alcune delle opere che verranno proposte nel prossimo fine settimana nella Città delleTorri, da “Sottosopra” di Luca Enoch e Riccardo Crosa, allo spettacolo teatrale dedicato a “Cinzia” di Leo Ortolani ( ricordiamo che il nostro  sarà grande protagonista di una delle principali sfilate di Lucca).

E c’è  anche modo per parlare per il prossimo volume il quarto, di Monstress, delle brave Marjore Liu e Sana Takeda  da poco uscito negli USA ma che Mondadori, che lo pubblica nella ricca collana Oscar Ink, sembra intenzionata solo ad annunciare a Lucca.  L’uscita dell’edizione italiana, secondo La lettura, avverrà solo  nel 2020 ( N.d.R. Groan).

E poi ampio spazio al mondo dei giochi e dei videogames, che a Lucca stanno avendo un ruolo sempre più importante.Su come sia cambiato il linguaggio della società giovanile,  passando da “Gulp” a “Killare“. Sulla serie crossmediale di The Witcher, oramai prossima a diventare serie Tv. Sul nuovo Terminator ( a quanti siamo arrivati? ), ed anche una presentazione, breve ma preziosa, sul nuovo film di Alessandro Rak.

 

.Ma che ci faranno due carri armati, veri, al seicentesco Baluardo di San Regolo??

Consigliatissimo a tutti. Grandi e Piccini.

Ancora un sentito ringraziamento a Luca Enoch.

Fonte Consultata: Corriere.it

L'articolo La Lettura: uno speciale di 20 pagine per celebrare Lucca Comics and Games 2019 proviene da afnews.info.



from WordPress https://ift.tt/2Jq6iXi
October 27, 2019 at 02:25PM ifttt

Commenti