“Atchoo!”: la nuova serie di Rai Gulp targata Cartobaleno/Campedelli/Cosmos

afn:
“Atchoo!”: la nuova serie di Rai Gulp targata Cartobaleno/Campedelli/Cosmos

UNA NUOVA SERIE ANIMATA PER LE VACANZE

E’ “ATCHOO!”, CARTOON MADE IN TOSCANA

In prima tv da mercoledì 27 giugno, tutti i giorni alle ore 9.05 su Rai Gulp

In che cosa si trasformerà Teo la prossima volta? Lo scoprirà chi seguirà le avventure di “Atchoo!”, una nuova serie animata tutta italiana su un bambino di 9 anni con una caratteristica particolare: quando prova una forte emozione starnutisce e si trasforma in un animale. Ma non riuscendo a controllare i propri starnuti e nemmeno a prevedere in quale animale si trasformerà, Teo finirà spesso nei guai.

Ideata e coprodotta da Cartobaleno, prima serie tv nata dalla creatività del piccolo studio d’animazione mugellano, insieme a Rai Ragazzi, allo Studio Campedelli di Milano e a quello indiano Cosmos, la serie Atchoo! ha già conquistato Spagna, Stati Uniti, America Latina, Cina e India.

Una serie comedy, animata in 2D e diretta da Andrea Castellani, con i disegni di Mattia Francesco Laviosa, che in modo allegro e divertente insegna a sfruttare le difficoltà a proprio favore e che ogni persona è straordinaria a modo suo.

Teodoro Green, per gli amici Teo, è un simpatico bambino di 9 anni che sin dalla nascita ha manifestato una curiosa quanto inspiegabile caratteristica: quando si emoziona starnutisce e si trasforma in un animale. Dottori, scienziati e grandi luminari l’hanno visitato, ma nessuno ha mai saputo spiegare l’origine di questi suoi starnuti: Teo è sano come un pesce e forte come un leone. E’ solo speciale e diverso da tutti gli altri, ma non c’è niente di cui preoccuparsi.

Dopo uno starnuto, Teo prende subito le caratteristiche dell’animale in cui si è trasformato, pur mantenendo la propria personalità… Insomma si potrebbe dire che è come avere un superpotere! Purtroppo no…perché è impossibile per Teo prevedere, controllare o trattenere gli starnuti e per di più si trasforma immancabilmente nell’animale che meno si adatta alla situazione, finendo spesso nei pasticci. Talvolta Teo deve anche fare i conti con l’istinto dell’animale in cui è trasformato… quasi più incontrollabile dei suoi stessi starnuti.

Fortunatamente Teo riesce sempre a uscire dai guai, anche grazie a Peter e Flo, i suoi due migliori amici: Peter, allegro, pacato e ottimista, e Flo, esperta di animali e pronta a fornire utili consigli. Tra comici colpi di scena e situazioni assurde, Teo e i suoi amici dovranno affrontare le situazioni tipiche di tutti i bambini della loro età: insicurezze, paure, batticuori.

L'articolo “Atchoo!”: la nuova serie di Rai Gulp targata Cartobaleno/Campedelli/Cosmos proviene da afnews.info.



from WordPress https://ift.tt/2tJf2Po
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti