venerdì 7 luglio 2017

Celentano’s “Adrian”: habemus trailer!

afn:
Celentano’s “Adrian”: habemus trailer!

Tanto tuonò che piovve… almeno un trailer.

Per il resto, se va bene, dovremo attendere ancora fino al 2018: si sa, i tempi del “Molleggiato”, ovvero Adriano Celentano, non sono quelli della plebe comune, cui tocca rispondere di cose terrene e prosaiche quali scadenze e impegni presi. Lui crea eventi, non prodotti, e vale sempre la pena aspettarlo… almeno, questa sembra essere l’opinione di chi si ostina a foraggiare le sue spericolate scorribande nell’impervio mondo dei cartoons.

Annunciando il palinsesto della nuova stagione televisiva, Mediaset ha ‘svelato’ quello che allo stato dell’arte risulta l’unica testimonianza diretta dell’effettiva realizzazione dell’ormai leggendario progetto ‘Adrian’, tentativo del Molleggiato di consacrare anche nell’animazione la propria poliedrica icona.

Adrian” è Celentano. I suoi fans lo adoreranno, senza dubbio. Joan LUI all’ennesima potenza, messia di un mondo cinico e allo sbando, in cui un giorno arriva, appunto, Adrian e la speranza può rifiorire tra le macerie. Quei bastardi dei “padroni” avranno ciò che si meritano, mentre il mondo ballerà sulle loro tombe al ritmo del ‘ragazzo della via Gluck’… per mettere insieme tutto ciò, ci sono voluti alla sceneggiatura la buonanima di Vincenzo Cerami, quindi Alessandro Baricco e i suoi allievi della Scuola Holden, e la ‘consulenza iconografica’ di Milo Manara (perché un anziano non lo può mica salvare, il mondo, e il service vuole la sua parte) nonché quella musicale di Nicola Piovani.

C’è chi può.

E l’animazione, che doveva essere – nei proclami anche recenti – ‘rivoluzionaria’?

Giudicatela voi.



from WordPress http://ift.tt/2tPY2ZZ
Vai su www.afnews.info per altre news!