Lee Bermejo a Torino e altro ancora alla SIC

afn:
Lee Bermejo a Torino e altro ancora alla SIC

c.s.: Torino 09 Maggio 2017 – In arrivo per il mese di Maggio alla Scuola Internazionale di Comics di Torino due incontri aperti al pubblico davvero eccezionali!

Come ogni mese, la sede della Scuola Internazionale di Comics di Torino, sita in via via Borgone 48 bis/b, apre le porte al pubblico per una serie di incontri d’eccellenza con artisti nazionali e internazionali nel campo del fumetto e delle arti figurative e digitali.

A Maggio vedremo la partecipazione dell’affermato autore statunitense Lee Bermejo e di due dei principali editor di Panini Comics, Diego Malara e Nicola Peruzzi.

Di seguito il programma dettagliato delle attività:

Venerdì 12 Maggio, l’autore americano di fama mondiale, Lee Bermejo, che ha lavorato ad opere come Hellblazer, Batman: Noel, Joker, Wildcats, Superman, Before Watchman: Rorschach e Daredevil, sarà presente a Scuola per un incontro dedicato ad approfondire le dinamiche del fumetto supereroistico contemporaneo. L’incontro si svolgerà nelle aule della sede della Scuola dalle ore 14:30 alle 17:30.

Diego Malara e Nicola Peruzzi, due tra i principali editor di Panini Comics, saranno alla sede della Scuola Venerdì 19 Maggio per un incontro focalizzato sulle dinamiche del mercato del fumetto italiano, delle nuovetendenze e di quelle oramai consolidate, e il rapporto tra case editrici, editor e autori. In via del tutto eccezionale, Diego Malara e Nicola Peruzzi si sono resi disponibili ad effettuare una portfolio review dei lavori dei partecipanti dalle 10:00 alle 13:00.

E non perdetevi l’OPEN DAY che si terrà sabato 20 Maggio. Dalle 10:00 alle 18:00 la Scuola sarà aperta a chiunque voglia visitarla, incontrare i docenti, conoscere il programma dei corsi e le opportunità che la Scuola offre agli aspiranti fumettisti, illustratori e professionisti nelle arti digitali.

Gli interessati agli eventi proposti dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino dovranno confermare la propria partecipazione scrivendo a torino@scuolacomics.it, chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria almeno il giorno prima.

About Scuola Internazionale di Comics di Torino: Nasce nel 2007 sotto la guida del direttore Mario Checchia. Dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti. La nuova sede della Scuola, inaugurata nell’anno accademico 2014/2015, è situata in Via Borgone 48 bis/B, Torino.


Scuola internazionale di Comics – Sede di Torino

Via Borgone, 48 bis/B – 10139 Torino Info: torino@scuolacomics.it

Ufficio Stampa: m.raimondi@scuolacomics.it



from WordPress http://ift.tt/2pwZsCH
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti