la mostra Tex sfida nel Montana continua

la mostra Tex sfida nel Montana continua

c.s.: Màcheri e l’Archivio Del Fumetto D’alta Quota Paolo Cossi, iniziano il nuovo anno con una bella notizia per gli appassionati di Tex.

La mostra “Tex sfida nel Montana”, con le illustrazioni originali dell’albo Bonelli di Giulio De Vita, sarà prolungata fino a sabato 28 gennaio, negli orari di apertura dell’archivio presso il Centro Visite del Parco delle Dolomiti Friulane ad Andreis, dalle 15.00 alle 18.00.

La decisione è stata presa dall’associazione Màcheri a fronte dei numerosi appassionati che sono venuti a visitare la mostra e delle richieste ricevute.

“Tantissime persone sono venute a farci visita”, spiega Vincenzo Bottecchia, vicepresidente dell’associazione Màcheri,“qualcuno perché appassionato di Tex Willer, qualcuno perché fan di De Vita, qualcuno per vedere il nostro archivio. Resta il fatto che in molti continuano a chiamarci, per questo ci sembrava una bella cosa posticipare la chiusura della mostra, e questo è stato possibile anche allo stesso De Vita, che ci ha lasciato a disposizione i suoi disegni originali fino al 28 di gennaio”.

Per gruppi o scolaresche è possibile l’apertura concordando con il 340 390 3321 o associazionemacheri@gmail.com.

L’associazione Màcheri, ringrazia appassionati e curiosi che hanno visitato la mostra nel periodo delle feste e anche tutti i sostenitori che con le donazioni di albi a fumetti, permettono all’archivio di crescere.

L’attività dell’associazione si è messa in gioco anche con i bambini e i ragazzi, come ad esempio l’iniziativa di un corso dedicato al carnet de voyage che ha permesso per un giorno, ad un nutrito gruppo di 30 piccoli appassionati, di sperimentarsi con questa forma di narrazione nel magico territorio delle Dolomiti Friulane.

Il prossimo appuntamento …una ventata di allegria in pieno spirito carnascialesco.

Sacile, 2 gennaio 2016



from WordPress http://ift.tt/2j7n0eq
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti