E' la rivista di informatica Wired che rilancia la notizia. Anche la Disney (Italia) si prepara a diffondere (anche) su piattaforme tipo iPhone i propri fumetti. Se ne dovrebbe parlare tra settembre e dicembre 2009. Se siete curiosi di vedere come funzionerà, vi basta fare click qui per approdare al promo dei DigiComics Disney. Click l'immagine a fianco, invece, per leggere l'articolo su Wired, dove sono citati anche gli italiani Dario Di Zanni e Gianfranco Cordara. Niente di strano, ovviamente. I web-comics (o chiamateli come vi pare) sono ormai piuttosto diffusi, su piattaforme diverse, dai palmari, ai cellulari, ai computer, ai lettori ad-hoc, e si moltiplicano le offerte e le aziende che già distribuscono riviste in formato digitale con tanto di normali abbonamenti. Normali, ma decisamente molto meno cari di quelli per le versioni cartacee delle riviste, come è il caso, per dirne uno, di Zinio, dove, a titolo di esempio, potete leggervi con tutto comodo (on line oppure off line) il numero 200 di Focus (gratis). Fate la prova e considerate se questo non può tranquillamente essere uno dei futuri possibili anche per le riviste di fumetto (o sul fumetto, o col fumetto).
More and more web comics, in the net, and in your iPhone et similia. Disney (Italy), also. Just click the links and the image.
More and more web comics, in the net, and in your iPhone et similia. Disney (Italy), also. Just click the links and the image.
Commenti