Annecy 2019: per il “Disney Day” sneak peek su “Frozen 2” e 3 corti in anteprima mondiale

Annecy 2019: per il “Disney Day” sneak peek su “Frozen 2” e 3 corti in anteprima mondiale

Becky Bresee, Animation Manager, e Marlon West, Animation Effects Manager, offriranno ad Annecy una ghiotta anteprima di “Frozen 2“, mentre i registi Brian Menz, Natalie Nourigat e Jerry Huynh presenteranno in anteprima mondiale i loro nuovi cortometraggi.

In occasione di quella che è ormai una tradizione annuale al Festival, gli studios di animazione Disney presenteranno le loro nuove creazioni la mattina di venerdì 14 giugno.

Becky Bresee e Marlon West saliranno sul palco per offrire un’anteprima dell’attesissimo sequel di “Frozen” e tre dei registi mostreranno altrettanti cortometraggi in anteprima mondiale: Brian Menz con Just A Thought, Exchange Student di Natalie Nourigat e Jing Hua di Jerry Huynh.

Questi cortometraggi sono stati realizzati come parte di Short Circuit, il programma sperimentale dello studio lanciato nel 2016, che consente a tutti i Walt Disney Animation Studios di proporre un’idea e potenzialmente essere selezionati per creare un cortometraggio originale con il supporto dello studio e degli altri colleghi artisti. L’obiettivo di questo innovativo programma è quello di rischiare sia in termini di stile visivo che di storytelling, per far emergere nuove voci e sperimentare innovazioni tecniche. Finora, il programma ha offerto a 20 artisti dei Walt Disney Animation Studios l’opportunità di creare il proprio cortometraggio, ciascuno della durata media di 2 minuti. Il cortometraggio Cycles, in realtà virtuale, diretto da Jeff Gipson, premiato lo scorso anno, è stato creato come parte del programma Short Circuit.

I cortometraggi Short Circuit saranno disponibili nella primavera del 2020 negli Stati Uniti su Disney +, la futura piattaforma di streaming Disney.

L'articolo Annecy 2019: per il “Disney Day” sneak peek su “Frozen 2” e 3 corti in anteprima mondiale proviene da afnews.info.



from WordPress http://bit.ly/2JpxRSc
May 17, 2019 at 03:51PM ifttt

Commenti