Vittorio Giardino: documentario e mostra

afn:
Vittorio Giardino: documentario e mostra

Sta per arrivare un bel documentario su Vittorio Giardino, prodotto da LADOC, intitolato “Le circostanze”, nella versione italiana, e “Rebels and spies”, per la versione internazionale. Vi si parla della guerra civile spagnola e di Max Fridman, e della Cecoslovacchia comunista e di Jonas Fink. Le riprese sono state fatte a Roma, Milano, Bologna, Barcellona e Praga. La durata è di 53 minuti e sarà presentato in giugno al Biografilm Festival.

Trovi i dettagli su: biografilm.it

Inoltre quest’estate dovrebbe esserci una mostra dedicata a Giardino alla fondazione  Sapegno, a Morgex. Dovrebbe esserci anche un incontro pubblico, probabilmente il giorno 8 settembre. Ma i dettagli arriveranno in seguito.

“Giardino est un classique”. Con le sue opere tradotte e pubblicate in tutto il mondo, Vittorio Giardino è uno dei più importanti maestri contemporanei della graphic novel. Dalle avventure di Max Fridman durante la guerra civile spagnola fino alle vicende di Jonas Fink, il giovane ebreo che cerca di sopravvivere allo stalinismo nella Cecoslovacchia post-guerra, i suoi personaggi hanno raccontato i momenti più oscuri della storia europea. Per la prima volta l’artista apre le porte del suo studio, regalando un accesso unico ed esclusivo al suo lavoro, ai suoi sketch e alla sua arte del disegno. Un viaggio tra i più grandi sconvolgimenti della storia recente attraverso la mente di un fumettista unico nel suo genere.


Acquista su Amazon.it

L'articolo Vittorio Giardino: documentario e mostra proviene da afnews.info.



from WordPress https://ift.tt/2spbxOi
Vai su www.afnews.info per altre news!
Posta un commento

Post popolari in questo blog

SQUID, il calamaro che spruzza notizie ai giovani(ssimi)! Anche quelle di afNews su fumetto e dintorni

BilBOlbul 2018 svelato il programma delle mostre ed il manifesto ufficiale

CotB 2018: on line gli accrediti per un’edizione nel segno di musica, “sciroppo d’acero” e realtà virtuale