domenica 13 maggio 2018

Tintin e gli Aerei: mostra e libro

afn:
Tintin e gli Aerei: mostra e libro

Inesauribile Tintin! Stavolta si parla dei “suoi” aerei, da quelli veri a quello creato ad hoc per una sua avventura. In effetti i mezzi di trasporto sono essenziali in questo tipo di racconti avventurosi e Tintin ne ha usati in quantità industriale, essendo stato quasi sempre in movimento per il mondo (e non solo sulla Terra). Non poteva certo mancare un volume dedicato a uno di questi, l’aereo: Hergé, Tintin et les avions. Da maggio a fine giugno è in vendita solo nei punti CanalBD, poi arriverà, volando, dappertutto (cioè anche via Internet).
Info e ulteriori dettagli su: tintin.com – immagini © Hergé-Moulinsart

Intanto, per il piacere degli appassionati di aeronautica e i fan di Tintin e del fumetto in genere, c’è la mostra dedicata agli aero-veicoli di Tintin. Il museo Aeroscopia, che si trova a Toulouse-Blagnac, “capitale europea dell’aeronautica“, la ospita dal 22 maggio 2018, anniversario della nascita di Hergé, fino al 10 gennaio 2019, col titolo Tintin et ses avions (Tintin e i suoi aerei).

Scritte nell’età dell’oro dell’aviazione, le avventure di Tintin sono intrise del dinamismo dell’industria dell’aviazione. Hergé, il loro autore, appassionato di aviazione, offre un ruolo centrale agli aerei nelle avventure del suo eroe, il quale spesso viaggia attraverso l’aria, persino pilotando egli stesso…”

Si tratta di una mostra di oltre 800 metri quadrati, progettata insieme al Museo Hergé, ed eccezionalmente presentata proprio nel cuore del museo, completamente integrata col museo stesso.
Qui il sito del museo: www.musee-aeroscopia.fr


Acquista su Amazon.it

Hergé, Tintin e gli aerei

 

L'articolo Tintin e gli Aerei: mostra e libro proviene da afnews.info.



from WordPress https://ift.tt/2KSe6jL
Vai su www.afnews.info per altre news!
Posta un commento