Mercurio Loi il circolo degli Intelligentissimi dal 23 maggio

afn:
Mercurio Loi il circolo degli Intelligentissimi dal 23 maggio

Dopo essersi aggiudicato due Premi Micheluzzi al Comicon
di Napoli, Mercurio Loi torna in edicola per fronteggiare
un misterioso club che metterà a dura prova il suo orgoglio. L’appuntamento è in edicola e fumetteria dal 23 Maggio.

Cosa accadrebbe se a Roma aprisse un circolo frequentato esclusivamente dalle persone più intelligenti della città e Mercurio Loi non ne fosse a conoscenza? La partecipazione gli spetterebbe di diritto, questo è sicuro. Forse, a dirla tutta, il professore meriterebbe di essere membro onorario del Circolo degli Intelligentissimi.

Ma… se non fosse così?

I disegni sono di Sergio  Gerasi, sempre su sceneggiatura di Alessandro Bilotta. Copertina, ovviamente, dell’ottimo Manuele Fior, in questi giorni presente al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Ma gli appuntamenti con Mercurio loi non finiscono qui. Il giorno dopo, il 24 maggio arriva nelle  in libreria e in fumetteria MERCURIO LOI. LA ROMA DEI PAZZI, il volume cartonato che raccoglie le prime due avventure della serie regolare dedicata al professore. Nella prima storia, disegnata da Matteo Mosca, Mercurio dovrà vedersela con il geniale Tarcisio, suo nemico giurato che vuole sprofondare la città nel caos. Nella seconda avventura, invece, si racconterà attraverso i disegni di Giampiero Casertano la sfida con il Contrappasso, un folle criminale che nei giorni di carnevale semina il panico tra la popolazione.

Il prezzo di questo volume sarà di 26 euro per 208 pagine.

L'articolo Mercurio Loi il circolo degli Intelligentissimi dal 23 maggio proviene da afnews.info.



from WordPress https://ift.tt/2rC00dg
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti