Il Tribunale sentenzia che San Diego Comic-Con è unica proprietaria del trademark Comic Con!

afn:
Il Tribunale sentenzia che San Diego Comic-Con è unica proprietaria del trademark Comic Con!

Oh, oh!… Il termine comic con (non importa come sia scritto, se con trattini o senza, che è un neologismo che sta per “comics convention“, cioè “raduno sui fumetti”, o per estensione, “manifestazione fumettistica”) è trademark della San Diego Comic-Con, che lo ha inventato e registrato a suo tempo. Punto.
Chiunque altri lo stia usando per la propria manifestazione, sta violando la legge sul copyright. Così ha sentenziato il Tribunale Federale, dichiarando valido il TradeMark della manifestazione di San Diego e nulla l’obiezione di Salt Lake Comic Con che sosteneva trattarsi di un termine di uso comune e adesso deve pure pagare i danni.
Ora può partire il panico fra gli organizzatori di manifestazioni fumettistiche nel mondo…

Fonte:

In a case that could potentially complicate the lives of comic convention organizers the country over, a federal jury has ruled in San Diego Comic-Con’s favor in a suit brought against Salt Lake Comic Con for violating copyright law with their use of the term “comic com”…

Fonte:


Puoi tradurre l’articolo con Google Traduttore.


afNews preferisce proporti direttamente la fonte originale della notizia. Tuttavia, se dopo aver letto la traduzione di Google Traduttore hai ancora qualche dubbio, puoi scrivere in Redazione e chiedere aiuto.


Se l’articolo ti piace, non essere egoista: condividine il link sui tuoi social o dove preferisci! Puoi usare gli appositi pulsanti qui di seguito.




from WordPress http://ift.tt/2BmZhE8
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti