Film industry it’s all “funny business”? Dave Rosenbaum e Warren Franklin si raccontano a View 2017!

afn:
Film industry it’s all “funny business”? Dave Rosenbaum e Warren Franklin si raccontano a View 2017!

DAVE ROSENBAUM ha conseguito un Master in Produzione Cinematografica presso l’American Film Institut (AFI) ed è attualmente Chief Creative Officer di Cinesite Studios, responsabile per ogni aspetto creativo nella produzione della compagnia con sede a Montreal, Vancouver e Londra. Prima di arrivare a Cinesite, Dave è stato VP of Talent alla Illumination Entertainment di Chris Meladandri. I loro lungometraggi animati “Cattivissimo Me” (1-3), “Minions-Il film”,Pets – Vita da animali” e “Sing” sono tra i successi più redditizi degli Universal Studios di tutti i tempi.

WARREN FRANKLIN, di professione Executive Producer, è un leader mondiale nel campo degli Effetti Speciali e dell’industria dell’animazione. Fondatore ed ex amministratore delegato di Rainmaker Entertainment, Mr. Franklin ha dato vita a uno dei principali studi di animazione indipendenti del Nord America. Attualmente, sempre in veste di produttore, ha in cantiere numerosi film d’animazione con Cinesite Studios, tra cui una serie incentrata sulla leggenda del cinema muto, Harold Lloyd.

Con oltre 25 anni di esperienza come produttore esecutivo e creativo con aziende di riferimento quali Lucasfilm Ltd., ha preso parte a progetti con i principali studios holliwoodiani. Per 13 anni è stato un elemento di spicco del team creativo e organizzativo di George Lucas, in veste di Group Vice President, gestendo sei dipartimenti, inclusi Industrial Light & Magic, LucasArts e Skywalker Sound.

Da Vice President e General Manager di ILM, Mr. Franklin ha guidato la crescita dell’azienda fino alla leadership nel settore quale principale realtà nel campo degli Effetti Speciali, con la vittoria di nove premi Oscar nel corso della sua gestione per pietre miliari della storia del cinema come “L’impero colpisce ancora”, “I predatori dell’Arca perduta”, “E.T.-L’extraterrestre” e “Il ritorno dello Jedi“.

A VIEW CONFERENCE 2017 proporranno insieme un imperdibile panel dall’eloquente titolo: “E’ tutto uno scherzo: alla ricerca del diritto d’autore, del talento e del pubblico”.

Stay tuned: http://ift.tt/1o1zKyO



from WordPress http://ift.tt/2uiBHoQ
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti