Sbuffi di nuvole al Salone del Libro di Torino

afn:
Sbuffi di nuvole al Salone del Libro di Torino

Giovedì 18 alle 12.00, nel quadro delle manifestazioni ufficiali nello Spazio Incontri, si è tenuto l’interessante dibattito dal titolo:

Il fumetto: boom o crisi?
da una parte il calo delle vendite degli albi cartacei, dall’altra la crescita del digitale e il boom di tutte le iniziative legate al mondo comics: Un linguaggio universale che ha superato le barriere e abbattuto i confini.
In collaborazione con Torino Comics, sono intervenuti quali relatori, Vittorio Pavesio per Torino Comics, Luigi F. Bona del Museo del Fumetto di Milano e Nico Vassallo per l’Anonima Fumetti.

Lunedì 22, alle 17.00, nello Spazio Agorà di Matera 2019 (Capitale Europea della Cultura), Padiglione 1, Nico Vassallo, a nome dell’Anonima Fumetti, interverrà al convegno di presentazione del fumetto “I misteri di Hidrya” di Danilo Barbarinaldi dedicato alla storia di Matera. Interverrà anche Giuseppe Palumbo.

Non scordate, infine, di partecipare sabato 20, alle 15.30, alla presentazione del fumetto “I segreti di Babbage” di Alfredo Castelli, dedicato all’ideatore del calcolatore programmabile (Arena Bookstock)



from WordPress http://ift.tt/2rCVj23
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti