Anche la “prima volta” in Italia di Ed Hooks tra le grandi anticipazioni di View 2017: stay tuned!

afn:
Anche la “prima volta” in Italia di Ed Hooks tra le grandi anticipazioni di View 2017: stay tuned!

L’autunno è ancora relativamente lontano, ma dalle prime conferme che iniziano a circolare la prossima edizione di View Conference sembra già promettere autentici “fuochi d’artificio”, stando ai prestigiosi nominativi che hanno già confermato la propria presenza:

MARK OSBORNE, regista di “Kung Fu Panda” e dell’ultima versione de “Il Piccolo Principe“, tornerà a Torino dopo appena un anno di (giustificata) assenza per animare un imperdibile workshop sui “grandi personaggi che animano le grandi storie”.

NOELLE TRIAUREAU, production designer de “I Puffi: viaggio nella foresta segreta”, ci parlerà dell’importanza simbolica del colore nello storytelling cinematogafico e nella definizione di personaggi e ambienti di un film animato.

ROB PARDO: ex Vice Executive President for the Game Design di Blizzard Entertainment, è stato tra i principali sviluppatori del del videogame più giocato al mondo, il fantasy tridimensionale di tipo MMORPG “World of Warcraft”. A View parlerà della sua nuova avventura come fondatore e CEO di Bonfire, studio indipendente di sviluppo con sede a Irvine (California) che si propone di sviluppare nuovi linguaggi e possibilità interattive nell’universo dei games.

ERIC DARNELL: artista e autore a tutto tondo, capace di spaziare dalla regia all’animazione, dalla sceneggiatura al doppiaggio, ha diretto per Dreamworks “Z la formica” e soprattutto ideato il franchise miliardario “Madagascar”, e lo spin-off “Pinguini di Madagscar” di cui è stato anche produttore. Co-fondatore e Direttore Creativo di Baobab Studios, realtà definita dagli esperti come la “Pixar della Realtà Virtuale” per la sua capacità di coniugare un efficace e coinvolgente storytelling con le potenzialità delle nuove tecnologie digitali immersive, Darnell sarà presente a View insieme alla socia MAUREEN FAN, CEO di Baobab (tra l’altro, già speaker dell’edizione 2016), per presentare il nuovo corto in VR “Rainbow Crow”.

E’ notizia di ieri è la presenza (confermata dall’interessato su Fb) di ED HOOKS, eccezionale “acting trainer” per animatori che col suo metodo ha consentito a tanti eccellenti professionisti di perfezionare la propria tecnica di caratterizzazione dei personaggi rendendoli sempre più credibili e “vivi”. Non si conoscono ancora i contenuti precisi di quella che costituirà anche la sua prima “Italian lesson”, ma una cosa è certa: sarà un evento, in tutti i sensi.

E poi: KIM WHITE (Pixar Studio), altro graditissimo ritorno che parlerà stavolta dell’imminente “CARS 3“, CHRISTOPHER TOWNSEND (Overall VFX Supervisor di “Guardians of the Galaxy 2″), ROB COLEMAN (“Lego Batman movie“), HAL HICKEL di Industrial, Light & Magic (“Star Wars: Rogue One”), CARLOS ZARAGOZA con il “controverso” Emoji Movie (Sony Pictures), KRIS PEARN (anche lui un aficionado di VIEW!), SHANNON TINDLE (Disney Animation Studios)… e, a tenere alta la bandiera italiana, CINZIA ANGELINI e FRANCESCO FILIPPI, entrambi veterani dell’animazione che presenteranno i loro progetti “MILA” e “MANI ROSSE“, oltre a proporre alcuni interessantissimi laboratori.

Il programma completo è ancora in via di definizione, ma direi che solo da questi primi “antipasti” valga la pena rimanere connessi…

#WeLoveTheView



from WordPress http://ift.tt/2qrePlk
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti