WOW sta per compiere 6 anni!

afn:
WOW sta per compiere 6 anni!

Magari dirai “E allora? Va alle elementari?“. Il fatto è che, sei anni fa, io ero fra quelli che (prudentemente e pessimisticamente) pensavano che l’audace impresa sarebbe finita in un bagno di sangue: affitto, spese varie, scarsi contributi pubblici e privati… E tremavo al pensiero del Fondo di Franco Fossati da svendere all’asta per pagare i debiti.
Invece il piccino ora va alle elementari.
Tenere in piedi un Museo del Fumetto (o un museo in genere) è davvero difficile, di questi tempi poi, è cosa ardua assai. Di solito si naviga nei debiti e si fallisce tristemente. Per cui… un grosso abbraccio a chi ha avuto coraggio e tenacia e capacità, e ancora lo tiene in piedi e lo aiuta a crescere. Spero di vederlo procedere bene e andare alle medie e poi al liceo e all’università. Ma non so se mi sarà possibile: forse son troppo vecchio per vedere la corona di alloro attorno al capo del WOWBeh, allora: beneauguranti congratulazioni anticipate, e vai!

E qui alcuni miei scatti d’epoca (alcuni fatti con le primissime piccole digitali, uno addirittura con una macchina pre digitale), per ricordare da dove si arriva, vedere quanta strada s’è fatta e affrontare il percorso futuro serenamente e con decisione, un passo alla volta.



from WordPress http://ift.tt/2oma5vg
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti