Fusako Yusaki: grazie Italia, grazie Giappone… grazie, Cotb!

afn:
Fusako Yusaki: grazie Italia, grazie Giappone… grazie, Cotb!

Ho imparato l’animazione e ho iniziato a praticarla in Italia, e grazie a ciò ho potuto tornare a lavorare nel mio Giappone: ringrazio il Paese che mi ha adottato e quello cui devo i natali… e ringrazio il Cartoons on the Bay!” – così, nel suo adorabile “slang” italo-nipponico, la “regina della plastilina”  ha parlato oggi nel panel dedicato al Giappone, sua terra natale e paese ospite del Cartoons on the Bay versione torinese – “La tecnica non è tutto, io posso insegnare tutto ciò che so sulla plastilina e le sue potenzialità, ma poi chiedo alle mie allieve: cosa volete farne, voi? Ci vuole passione, occorre amare ciò cui ci si dedica, non soccombere a una mera routine professionale… la tecnologia non potrà mai sostituirsi allo spirito. Con le mie due anime, giapponese e italiana, mi impegnerò ancor di più per contribuire a non far spegnere la fiamma che genera l’arte.”

Grazie, Fusako, per tutto.



from WordPress http://ift.tt/2oKROsi
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti