Cotb 2017: “Humus” si aggiudica la 2. edizione del Premio Laganà

afn:
Cotb 2017: “Humus” si aggiudica la 2. edizione del Premio Laganà

Nel corso dell’appena conclusosi festival Cartoons on the Bay è stato assegnato da Asifa e Cartoon Italia il premio intitolato alla memoria di Giuseppe Laganà, giunto alla seconda edizione.

All’unanimità il riconoscimento è andato a “Humus“, diretto da Simone di Rocco, Simone Cirillo, Dario LiviettiAlice Tagliapietra, tutti neo-diplomati del Centro Sperimentale di Cinematografia, Piemonte. Dipartimento animazione di Torino.

Una fiaba dall’afflato ecologico e motivazionale, ma dall’approccio visivo accattivante e una narrazione coniugata in toni vivaci e umoristici, nel solco del classico Disney “L’apprendista stregone” e del recente successo di Benjamin Renner “La Grande Volpe Cattiva” (cui si accosta pure nello stile grafico e nell’animazione).

A ritirare il premio, consegnato dai presidenti di Asifa Italia e Cartoon Italia, Maurizio Forestieri e Anne-Sophie Vanhollebeke, era presente solo uno dei giovanissimi autori, Dario Livietti, ma per ottimi motivi, dato che i suoi colleghi sono attualmente impegnati in patria e all’estero su progetti e iniziative professionali che di certo li porteranno lontano, e non solo in senso geografico!



from WordPress http://ift.tt/2nullGm
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti