Fumetto a Verona con Linkvolo

afn:
Fumetto a Verona con Linkvolo

c.s.: Il festival che riunisce 10 discipline artistiche debutta a Verona. Spettacoli, corsi e workshop in 4 location del centro storico.
La finale dal 30 giugno al 9 luglio a Reggio Emilia

Per la prima volta dieci arti insieme, che concorrono al premio Linkvolo: l’ouverture si svolgerà a
Verona, in quattro aree distinte del centro storico, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 marzo 2017.


COMUNICATO STAMPA: Verona, 15 febbraio 2017

LINKVOLO – IL FESTIVAL DELL’ ARTE OVERTURE A VERONA DAL 10 AL 12 MARZO


Lo scopo di Linkvolo è far interagire il pubblico e le arti con workshop, concorsi e spettacoli che avranno come relatori e docenti grandi nomi per ogni disciplina proposta: Carlo Mari con il concorso fotografico Verona Black & White Vintage Camera Contest, l’architettura sarà curata da Roberto Cremascoli, che collabora con Alvaro Siza da molti anni, e presenterà la realizzazione “site-specific” del progetto piccolo Padiglione 2017 progettato da Beniamino Servino e Nicolò Galeazzi. Per quanto riguarda il cinema Massimo Galimberti curerà il contest/workshop documentarista dell’evento mentre la compagnia di danza Aterballetto coinvolgerà ballerini e non nei suoi workshop. Il mondo del fumetto sarà diretto da Massimo Perissinotto, con corsi e interventi di grandi big del comics italiano. E poi ancora importanti workshop di letteratura e corsi di calligrafia, di pittura con insegnanti qualificati e di body painting.

Ci saranno inoltre cene nel palazzo della Gran Guardia, dove verrà premiato un’artista italiano, scelto dal comitato scientifico dell’evento, del quale a breve verrà svelato il nome. Spettacoli di show cooking della scuola CastAlimenti nell’area dell’ex Arsenale dove si potranno apprezzare apericena con la musica lirica e jazz, e molto altro ancora da sperimentare nell’ouverture di questi tre giorni, dislocate in quattro location del centro cittadino.
Per tutte le adesioni, occorre iscriversi al sito linkvolo.com.

“Stiamo lavorando da mesi nella creazione delle sinergie fra le varie arti” – dichiara l’ideatrice dell’evento Paola Chesi – “Ogni artista coinvolto ha raccolto la sfida di creare interazione con il pubblico, facendo nascere passioni o risvegliandone di antiche”.

Per avere il programma composto da ottanta attività e da oltre quaranta relatori, si può consultare la pagina Facebook Linkvolo festival dell’arte oppure accedere al sito internet www.linkvolo.com.
Per contatti: email info@linkvolo.com, telefono 045 8961066.

Associazione culturale “LINKVOLO A.P.S.”
Via Bussolengo, 8/C – 37066 Sommacampagna (VR) – Tel. 045.8961066 – E-mail: info@linkvolo.com



from WordPress http://ift.tt/2mWk7Qo
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti