Alla Cineteca di Bologna incontro e workshop con Caroline Leaf

Alla Cineteca di Bologna incontro e workshop con Caroline Leaf

Associazione OTTOmani e Cineteca di Bologna presentano:

ANIMAZIONE CONTEMPORANEA #3
Incontro, proiezione e workshop con Caroline Leaf
10-12 febbraio 2017, Cineteca di Bologna, via Riva di Reno 72:
venerdì 10, ore 10-13+14-18 // sabato 11 e domenica 12, ore 9.30-13.30

Un workshop di tre giorni assieme a Caroline Leaf, una delle figure più interessanti dell’animazione contemporanea, per esplorare il suo lavoro e apprendere i segreti della pittura su vetro, una tecnica che la Leaf ha saputo reinterpretare e usare per le sue animazioni. I partecipanti al workshop assisteranno a una dimostrazione pratica di questa tecnica e potranno realizzare assieme all’artista il loro cortometraggio d’animazione.

Costo: euro 150 a partecipante (euro 135 se si dispone di un computer con DragonFrame e fotocamera compatibile), max 12 partecipanti
Info: schermielavagne@cineteca.bologna.it

Accanto al workshop, sabato 11 febbraio alle ore 18:00 al Cinema Lumière di Bologna, incontro-proiezione con Caroline Leaf (ingresso libero).

Caroline Leaf inizia la sua carriera nel 1968 con ‘Sand or Peter and the Wolf’. Nel 1972 si trasferisce a Montreal su invito della National Film Board realizzando alcune delle sue opere di maggior successo: ‘The Owl Who Married Goose, ‘The Street’, ‘The Mentamorphosis of Mr. Samsa’, ‘Interview’ e ‘Two Sisters’. Disegni su sabbia, pittura a olio su vetro o graffi su pellicola sono sempre il frutto di un luogo percorso che unisce sensibilità artistica e lavoro artigianale.
Eventi organizzati in collaborazione con Andrea Martignoni e Associazione OTTOmani.



from WordPress http://ift.tt/2kRuXJM
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti