lunedì 23 gennaio 2017

Corso di Fumetto per Stomaci Forti!

Corso di Fumetto per Stomaci Forti!

RIPARTE IL CORSO DI FUMETTO PER STOMACI FORTI!

III Edizione

c.s.: Martedi 31 gennaio  2017 riparte a Milano il Corso di Fumetto per Stomaci Forti – “Laboratorio psicoattivo per aspiranti disegnatori, scrittori, rivoluzionari e falsi profeti” , il primo corso di fumetto indipendente tenuto da Hurricane Ivan Manuppelli, disegnatore per LinusFrigidaireIl Male , Splatter e direttore della rivista underground “Puck!” che negli anni ha pubblicato firme come Hunt Emerson, Jay Kinney, Aleksandar Zograf, Max Capa Bill Griffith e Matteo Guarnaccia.

Dice il comunicato:

Basta ansia della pagina bianca! Disegnare non è solo una questione di vocazione o di tecnica, ma una delle forme più immediate e istintive di comunicazione.

Il “Corso di Fumetto per Stomaci Forti!” è un corso aperto a tutti, dal completo neofita che non ha mai preso in mano una matita fino a tutti quelli che  vogliono provare esperienze grafiche e narrative più estreme.

Sono previsti incontri settimanali della durata di 2 ore. 

Si affronteranno diversi temi: come inventare un personaggio, come inventare una storia, la distorsione dell’anatomia e della prospettiva, il “cadavere squisito” surrealista (la tecnica di racconto a più mani), la sintesi grafica, la satira politica e sociale, la parodia.

Oltre alla pratica, sono previste brevi parentesi sui principali autori che hanno stravolto le tecniche di narrazione e disegno: il gruppo di MAD Magazine, Stefano Tamburini e Cannibale, Vincino, Robert Crumb e Zap Comix, Max Capa, Le Dernier Cri solo per citarne alcuni.

PER CONTATTI e info su giorni, costi e orari:
stomaciforti@gmail.com
oppure