Buck Bradley Comic Adventure

Buck Bradley Comic Adventure

c.s.: Un’iniziativa promossa dal CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull’Inquinamento Atmosferico) in collaborazione con il team del progetto ISAAC (Increasing Social Awareness and ACceptance of biogas and biomethane) nell’ambito del programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del biogas e biometano.
Una volta lanciata l’App, disponibile su Google Play e presto anche su Apple Store, i giocatori entreranno in contatto con l’avventura nel mondo di Buck, alle prese con una missione importante: far tornare umana la sua migliore amica Cirok i, mutata in un mostriciattolo da una inquinante nube rosa. Buck salta in sella al suo portentoso side-carriola a pedali e sfreccia per il mondo di Terrastramba alla ricerca di qualcuno che possa aiutarli. Il giocatore dovrà leggere attentamente i balloon, risolvere enigmi, compiere le scelte giuste per progredire nella storia.


Arriva Buck Bradley Comic Adventure – l’App game prodotta dal CNR IIA e finanziata nell’ambito del progetto europeo ISAAC per sensibilizzare sui temi del biogas e biometano.

Buck bradley Comic Adventure
Da oggi disponibile su Google Play, Buck Bradley Comic Adventure.


-Buck Bradley è un’avventura grafica dal design semplice e accattivante con vignette a fumetti interattive e dialoghi divertenti.
IL GIOCO:
-Leggi i dialoghi attentamente e cerca indizi che ti aiutino a risolvere gli enigmi.
-Sviluppato con Cage (comic adventure game editor)
– L’App è free e senza pubblicità.

Terrastramba, un mondo distopico.
Il contesto in cui nasce Buck Bradley comic adventure è quello di una terra devastata dall’inquinamento, una terra che si trova proprio al di là del nostro presente, una terra che trasforma gli esseri umani in mutati. Questo è lo scenario che si apre atterrando sul sito di terrastramba.it, il portale ufficiale lanciato da pochi giorni; è l’ambientazione di una serie di Comic Adventures Games, ossia videogiochi che usano il linguaggio del fumetto rendendolo interattivo, nati per parlare di sostenibilità ambientale in modo nuovo e stimolante. Il tono è scanzonato e le immagini sono fresche e divertenti, un modo un po’ strambo di raccontare qualcosa di serio.
Le informazioni sul progetto si trovano sul portale ufficiale e via via verranno svelate attraverso i canali social e la gazzetta.

Per info:
IL SITO: www.terrastramba.it
LA GAZZETTA: http://ift.tt/2j3urUx
LA PAGINA FACEBOOK: /> IL CANALE INSTAGRAM: /> IL CANALE DI TWITTER:

from WordPress http://ift.tt/2j3zUKN
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti