Cosa succede al WOW di MIlano?

Cosa succede al WOW di MIlano?
Viale Campania 12, 20133 Milano – ITALY – phone: +39 02 49524744 – info@museowow.itwww.museowow.it
 

Sabato 26 e domenica 27 novembre Martin Mystère, Diabolik, Andrea G. Pinketts, Andrea Carlo Cappi e tanti altri protagonisti del genere giallo, a fumetti e non, si danno appuntamento a WOW Spazio Fumetto con un weekend speciale tutto dedicato agli appassionati di crime, mystery e spy story. Incontri, presentazioni, proiezioni a tema e perfino un torneo speciale di Cluedo, il famoso gioco da tavolo dedicato a indagini e investigazioni.

Il programma prevede incontri di 30 minuti per raccontare un libro, una storia, un evento criminale in compagnia di scrittori, sceneggiatori, disegnatori, registi ma anche criminologi e profiler. Una non stop ricca di suggestioni dentro e fuori il fumetto, la narrativa, il cinema e il teatro. Nel programma anche il concerto di Graziano Romani allo Spazio Teatro 89: il biglietto per lo spettacolo del rocker emiliano, autore di una serie di omaggi musicali ai più noti personaggi del fumetto italiano, è in promozione per i possessori della WOW Card.

Il Cerchio Giallo 2016 è ideato da Riccardo Mazzoni (vicedirettore di WOW Spazio Fumetto) in collaborazione con lo scrittore Andrea Carlo CappiTutto il programma, dalle 15:00 alle 20:00, è a ingresso libero.

IN MOSTRA

Continua Quattro volte Paperino, percorso espositivo che attraverso albi rari, giornali d’epoca, filmati, tavole originali e gadget presenta al pubblico tutte le anime del personaggio amato dal grande pubblico: dal Paperino classico all’eroico difensore di Paperopoli Paperinik, dalla sua versione supereroistica PK all’intrepido agente segreto DoubleDuck.

La mostra, realizzata in collaborazione con la redazione del settimanale Topolino e con Pixartprinting, prosegue fino al 29 gennaio.

EVENTO

In occasione della mostra dedicata a “Dopo un lungo silenzio” – realizzata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore e visitabile fino al 27 novembre – Giampiero Casertano, storico disegnatore di Dylan Dog dal 1987, incontrerà i lettori venerdì 25 novembre alle ore 18:00 per raccontare il suo rapporto con l’Indagatore dell’Incubo. A fine incontro, l’autore dedicherà gli albi e disegnerà sui volumi di “Dopo un lungo silenzio”. Il volume è disponibile anche al bookshop del museo. Ingresso libero a evento e mostra.

 

CAMPUS INVERNALE WOW

Le vacanze invernali stanno arrivando e noi le trascorreremo disegnando fumetti e realizzando un cartone animato!

Da lunedì 2 a venerdì 6 gennaio 2017 con il campus invernale Winter WOWdiventeremo fumettisti, sceneggiatori, registi e scenografi.

Per informazioni e iscrizioni: edu@museowow.it

WEEKEND

Tornano le attività di Didattica WOW del weekend!

Domenica 27 novembre alle 14:00 vi aspettiamo per una visita guidata alla mostra Quattro volte Paperino! Da Paperino a PK, verrete guidati alla scoperta delle personalità e delle avventure del famoso papero disneyano.

Per partecipare, prenotazione obbligatoria fino a venerdì 25 novembre a edu@museowow.it


www.museowow.it



from WordPress http://ift.tt/2gAJIhW
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti