VIEW FEST: DOMANI AL VIA LA TRE GIORNI DI PROIEZIONI!

VIEW FEST: DOMANI AL VIA LA TRE GIORNI DI PROIEZIONI!

Torino, 21 ottobre 2016 – Prende il via domani, venerdì 21 ottobre VIEWFest, al Cinema Massimo di Torino. Il Festival internazionale di cinema digitale, organizzato dalla VIEW Conference diretto da Maria Elena Guttierez conquisterà il pubblico con tre giorni di prestigiose anteprime, il meglio della produzione 3D, retrospettive, film, cortometraggi e workshop per le scuole ed eventi esclusivi.

Domani, venerdì 21 ottobre, imperdibili appuntamenti al Cinema Massimo di Torino con l’animazione per piccole e per adulti, come:

  • Tanto divertimento con le avventure della smemorata pesciolina Dory con Alla Ricerca di Dory, la proiezione è riservata alle scuole alle 9:00.
  • Un’avventura straordinaria quella di Cicogne in Missione con proiezione aperta a tutti alle re 17:10.
  • Alle 22:15 in ANTEPRIMA ITALIANA la dissacrante animazione vietata ai minori di 17 anni: Sausage Party.

Grande spazio anche all’animazione sperimentale, ai corti e a tutte le avanguardie dai festival internazionali più prestigiosi, come:

  • Alle 14:00 sarà possibile immergersi nel cinema narrativo per il nativo digitale con il Best of Annecy 2016 con la selezione dei lavori del festival francese.
  • Alle 15:30 una esclusiva Rassegna di corti sperimentali italiani dall’archiviodel Centro Nazionale del Cortometraggio
  • Alle 19:00 saranno presentati i più bei video digitali da tutto il mondo con Il Meglio del VIEW Award 2016.
  • Alle 20:15 in ANTEPRIMA EUROPEA il meglio del Siggraph Computer Animation Festival alla presenza del direttore Jason RM Smith.
  • Alle 23:50 prende il via il Tributo al Centro Sperimentale di Cinematografia,dove i lavori verranno presentati dai rispettivi registi.

VIEWFest è realizzata da VIEW Conference grazie al al sostegno della CSP, Fondazione CRT, Regione Piemonte, Camera di Commercio di Torino e di Città di Torino. Per moduli d’iscrizione ed ulteriori informazioni: http://ift.tt/1o1zKyO / FB: VIEW Conference/ info@viewconference.it

Il programma completo delle proiezioni di VIEWFest è sul sito: www.viewfest.it

VIEW Conference, la più importante conferenza italiana ed europea, dedicata alla grafica digitale, all’industria dello spettacolo e alla cultura transmediale, per la sua diciasettesima edizione invita a Torino dal 24 al 28 ottobre chi ha fatto la storia della cultura digitale insieme a chi sta scrivendo il futuro dell’innovazione e della realtà virtuale.



from WordPress http://ift.tt/2eVkIRq
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti