Uomini e Topo di Tito faraci

Uomini e Topo di Tito faraci

Il mondo di Topolino raccontato da uno scrittore che, per lavoro e passione, è autore delle sue mirabolanti vicende.

Il rapporto che lega il topo più celebre della storia a Tito Faraci è fatto di un vero dialogo in cui lo sceneggiatore immagina avventure e comportamenti del suo piccolo e celeberrimo eroe. Lo fa quotidianamente e tra i due non poteva che nascere una relazione del tutto particolare. Tito Faraci ci racconta il suo Topolino con una penna sognante e fantasiosa, capace di donarci uno sguardo nuovo sul mondo del fumetto e i suoi tanti abitanti. Un Topolino come non lo abbiamo mai letto, raccontato in prima persona da chi, ormai da anni, parla con lui.

“La mia vita con Topolino. Prima e dopo essere diventato un fumettista. Le storie che ho letto, quelle che ho scritto. Quello che ho raccontato di lui, a volte anche per difenderlo dall’accusa di essere “antipatico” e “perfettino”. È tempo di fare giustizia. Tutta la verità su Topolino: reale e inventata”.

Info: http://ift.tt/2eqXxOT

“Avrei potuto prendere la strada di Topolinia. Sono stato tentato di farlo. Poi ho tirato dritto. Credo di avere avuto paura. Non so, però, paura di cosa. Di incontrarlo o di non incontrarlo? Di cercarlo invano, nei quartieri di casette che ormai esistono soltanto lì, e che ho costruito anch’io? O di trovarmelo davanti e leggere nei suoi occhi risentimento o, peggio di tutto, perplessità?”
– Tito Faraci –



from WordPress http://ift.tt/2dVsZCb
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti