Topolino e il raggio di Casty

Topolino e il raggio di Casty

E’ lampante.
Il raggio? Sì, anche il raggio, ovviamente, ma qui si parla del fatto che quando Casty propone su Topolino le sue avventure “classiche”, gioiscono in primis i lettori che amano fumetti ricchi di contenuti di vario genere, anzitutto ricchi proprio degli elementi avventurosi che caratterizzavano un certo Topolino di tanti anni fa e una cinematografia che affascina il lettore trasportandolo in un mondo di enigmi che possono essere risolti con tenacia e intelligenza.

Così, quanto Casty punta il proprio gradevolissimo raggio matitoso, sostenuto dalla sua bella scrittura fumettistica, sul lettore, questo entra nel mondo della fascinazione narrativa. Insomma, paroloni a parte. il lettore si diverte con intelligenza.
E, oltre a godersi la bella grafica dei suoi disegni, può cogliere diversi stimoli intellettuali, grazie alla cura che traspare dall’opera finita, in cui il preliminare, lungo lavoro di ricerca dà i suoi frutti.
Le scansioni di questa avventura (apparsa in due puntate su Topolino 3177 e 3178) sono ricavate dalla versione digitale. Da leggere.



from WordPress http://ift.tt/2e8Vmyr
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti