domenica 23 ottobre 2016

Sciacallo Elettronico: realtà virtuale e corso online di fumetto

Sciacallo Elettronico: realtà virtuale e corso online di fumetto

C.S.: Lo Sciacallo Elettronico in occasione della manifestazione Lucca Comics and Games, quest’anno presenterà presso il suo stand nel padiglione Lucca Junior, una nuova avventura che unisce in se le potenzialità narrative del fumetto con quelle coinvolgenti ed affascinanti dell’immersione in un mondo virtuale e tridimensionale. La storia si chiama “Essere Sherlock Holmes” ed è dedicata al celebre detective creato da sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo. Bambini, ragazzi e tutti i visitatori potranno liberamente sperimentare allo stand dello Sciacallo Elettronico la realtà virtuale, indossando lo speciale visore che permetterà loro di immergersi nelle ricostruzioni tridimensionali della casa del celebre investigatore, per cercare la soluzione di un nuovo ed intrigante mistero. La storia sarà poi scaricabile gratuitamente dal sito internet dello Sciacallo Elettronico per essere “vissuta” attraverso PC o smartphone.

Lo Sciacallo Elettronico, si è da un paio di anni dedicato alla ricerca nel campo della realtà virtuale, collaborando con importanti realtà dell’entertainment. Con questa avventura presenta un prodotto assolutamente innovativo e di sua completa creazione, sempre attendo allo sviluppo di nuove forme dell’immaginario narrativo.

Inoltre presenterà, in anteprima assoluta, un fantastico corso on-line di fumetto per bambini e ragazzi: per conoscere il mondo di vignette e balloons ed imparare a disegnare fumetti, rimanendo comodamente seduti a casa. La qualità di un corso di fumetto attraverso le potenzialità e le comodità offerte da internet. Lezioni multimediali interattive realizzate da esperti del settore. Video dimostrativi per conoscere tecniche e strumenti del disegno. Esercizi, schede didattiche e giochi divertenti per allenarsi e perfezionare lo stile di disegno. Gli elaborati degli studenti corretti da disegnatori professionisti, che  forniranno indicazioni e suggerimenti per migliorare le proprie capacità artistiche. La possibilità di seguire le lezioni comodamente da casa, negli orari che si preferiscono.

Vi aspettiamo a Lucca e sul nostro sito internet!

Lo Sciacallo Elettronico
http://ift.tt/2dyqPuZ




from WordPress http://ift.tt/2dypLqH
Vai su www.afnews.info per altre news!