Beppe Giacobbe realizza l’etichetta d’autore per il “Jazz&Wine of Peace” Festival

Beppe Giacobbe realizza l’etichetta d’autore per il “Jazz&Wine of Peace” Festival

Jazz&Wine of Peace Festival – 19^ edizione
Cormòns e Collio italiano e sloveno dal 23 al 30 ottobre 2016

Beppe Giacobbe e l’esclusiva “Etichetta d’Autore”

per il Jazz&Wine of Peace Festival

Il 29 ottobre l’appuntamento con il geniale disegnatore a Cormòns (Gorizia)

Chissà come sarà l’etichetta che il geniale e originale disegnatore e illustratore Beppe Giacobbe realizzerà in esclusiva per Jazz&Wine of Peace 2016. C’è molta attesa e, ovviamente, grande curiosità attorno a questo appuntamento che il festival dedicato al jazz internazionale e all’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia ha organizzato in questa sua 19ª edizione.

L’esclusiva etichetta di vino verrà scoperta sabato 29 ottobre alle 21.30, al Teatro Comunale di Cormòns (Gorizia), proprio prima del concerto di uno dei musicisti più importanti del Jazz&Wine of Peace Festival, il chitarrista Bill Frisell. In quell’occasione sarà infatti possibile ammirare come l’estro e l’ironia tipici di Beppe Giacobbe abbiano elaborato le tematiche legate a una manifestazione che da sempre ha come obiettivo quello di essere, oltre che un punto di riferimento per i migliori nomi del jazz internazionale, anche un festival a tutto tondo, che ama e fa incontrare tutti i linguaggi artistici.

Beppe Giacobbe, nato a Milano nel 1953, è universalmente riconosciuto come uno degli illustratori contemporanei più originali. Formatosi all’Accademia di Brera e alla School of Visual Arts di New York, ha collezionato una lunga serie di premi e riconoscimenti, come Golden Award della rivista americana di illustrazione “3×3” per il miglior libro per bambini pubblicato negli USA e la Gold Medal per la sezione libri di Communication Arts. Ha insegnato per 12 anni all’Istituto Europeo di Design e dal 1989 collabora con il Corriere della sera. Le sue opere vengono pubblicate in tutto il mondo.

La 19 ª edizione di Jazz&Wine of Peace si terrà dal 23 al 30 ottobre a Cormòns e sul Collio tra Italia e Slovenia con un ricco programma dedicato al jazz internazionale, ma non solo: accanto alle sette note saranno infatti protagoniste le degustazioni dei migliori prodotti del territorio oltre a una serie di iniziative dedicate al cinema , alla natura e all’arte. Un’esperienza originale e diversa che permetterà di apprezzare e ammirare le bellezze naturali di questi luoghi incantevoli.

Per maggior informazioni e per il programma completo del festival

from WordPress http://ift.tt/2ehApAx
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti