Le magie di Lele Luzzati al Filatoio di Caraglio

Le magie di Lele Luzzati al Filatoio di Caraglio

Gli incantesimi di Emanuele Luzzati

La Fondazione Filatoio Rosso ospita una mostra dedicata alle più affascinanti creazioni di Emanuele Luzzati, scenografo, costumista, illustratore, tra i primi a disegnare per il cinema di animazione, ceramista e designer.

Il percorso espositivo

Per immergere ancora di più i visitatori nell’atmosfera fiabesca della mostra, il percorso espositivo è introdotto dalla figura di un cantastorie. La mostra è suddivisa in diverse sezioni. La prima, Re, regine, principi, principesse, è focalizzata su uno degli ambienti più tipici delle fiabe, la sala del trono di corte, con i suoi personaggi principali.

Fortuna, magia, festa e animali amici è il tema della seconda sezione mentre la terza è dedicata a Incantesimi, orchi e streghe: una sorta di contraltare emozionale alle precedenti sale in cui sono protagoniste le situazioni spaventose dell’universo fiabesco.
Chiude la mostra una parte dedicata a studi preparatori, bozzetti, collage e patchwork realizzati per tanti lavori di Luzzati.

La mostra Gli incantesimi di Emanuele Luzzati. Fiaba e magia nell’illustrazione e nel costume si svolge al Filatoio di Caraglio e inaugura sabato 22 ottobre nel pomeriggio; sarà visitabile fino a domenica 26 febbraio 2017. L’evento è curato da Roberta Orsi Landini e Bruna Niccoli e organizzato dalla Fondazione Filatoio Rosso, insieme alla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme e al Museo Luzzati di Genova.

Orari:
dal giovedì al sabato 14.30-19.00
domenica e i festivi 10.00-19.00

apertura su prenotazione, al di fuori degli orari indicati, per gruppi organizzati e scolaresche

Biglietto:
€ 8,00 intero
€ 5,00 ridotto

Info:
0171 618 300
http://ift.tt/2gUVssu

cliccare qui per scaricare cartolina_MOSTRA_LUZZATI



from WordPress http://ift.tt/2gUVele
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti