Lucca 2016: programma completo, mappe, ospiti e tutto il resto in un solo file

Lucca 2016: programma completo, mappe, ospiti e tutto il resto in un solo file

E lo puoi  portare sempre con te, su smartphone o tablet.

  Lucca 2016 » 16,9 MiB

24 ottobre 2016
UNO STORICO “SUPER MARTEDÌ”
Martedì 1 novembre sarà una giornata memorabile: tutti i big di questa edizione saranno impegnatissimi a incontrare il nostro pubblico, ma non solo. Questo giorno di festa si chiuderà con incontri epocali, ma anche sessioni di gioco e proiezioni: voi ci sarete? Ecco il programma dettagliato.
L’INCONTRO DEL SECOLO
Milo Manara e Frank Miller saranno protagonisti di un incontro storico, martedì 1 novembre alle ore 15.30 al Teatro del Giglio. I due miti del fumetto mondiale dialogheranno tra loro, moderati da Matteo Stefanelli, in un appuntamento senza precedenti.
JUNIOR, UN PROGRAMMA… IN GRANDE  
Ecco tutto il programma dedicato ai più piccoli e non solo: laboratori creativi, mostre, workshop e tanto divertimento con gli oltre 400mq dedicati aimattoncini LEGO® e la Sala Vintage Games Party di Artigiancab.
BRUNO BOZZETTO RICEVE IL PREMIO MOVIE COMICS & GAMES
Il creatore del Signor Rossi a Lucca conBozzetto non troppo, il film sulla sua incredibile carriera. E poi tutte le novità dell’area Movie: anteprime al cinema, incontri, ospiti e tante sorprese al Loggiato Pretorio, al Family Palace e agli stand tematici Warner e Fox.
ITALIAN FANTASY ART FOR THE RING  
“Lords for the Ring” è la mostra esclusiva che raccoglie le opere originali create da sette grandi artisti italiani per l’omonimo calendario 2017, che reinventa l’immaginario tolkeniano in chiave originale. La mostra sarà visitabile dal 28 ottobre al 5 novembre presso il Palazzo dell’Illustrazione.
IL PROGRAMMA IN ANTEPRIMA
Il Programma, il tascabile che viene distribuito gratuitamente durante i giorni della manifestazione, è già disponibile in versione PDF. Contiene in dettaglio tutti gli eventi, gli espositori, gli ospiti e, da quest’anno, anche le mappe nelle sue 88 pagine! Indispensabile, scaricatevelo subito.
MA CHE COS’È UNA ESCAPE ROOM?
Una stanza allestita a tema e ispirata a film, periodi storici o libri famosi. I giocatori, divisi in squadre, hanno un tempo determinato per risolvere gli enigmi e i misteri che contiene e che permetteranno loro di uscire. A Lucca ce ne saranno ben quattro differenti
VORREI GIOCARE PROPRIO A QUESTO…
I giochi da provare a Lucca sono numerosissimi. Iniziate subito a pensare a quali titoli vi piacerebbe provare, a quali stimolano maggiormente la vostra curiosità e il vostro stile. Come sempre, il meglio del mondo ludico lo troverete nel padiglione Carducci. Eccovi qua la lista dei nuovi giochi da tavolo e di ruolo.
UN ALTRO CAVALIERE OSCURO
Dopo Frank Miller, un altro nome dei big del mondo dei fumetti: venerdì 28 e domenica 30,Brian Azzarello incontrerà gli appassionati.  Azzarello è conosciuto per il suo lavoro sui due iconici personaggi di Batman e Superman, e attualmente sta collaborando proprio con Miller.
COSPLAY CONTEST, MANCA POCO!
Inizia il conto alla rovescia per i tantissimi eventi speciali Cosplay e i contest in programma, daAssassin’s Creed al JoJo Day e Evangelion Third Impact, fino alla Zombie Walk e le battaglie al Golden Globe.


from WordPress http://ift.tt/2eACwlY
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti